
GENOVA - Ripresa degli allenamenti della Sampdoria oggi a Bogliasco. Obiettivo riscatto per i blucerchiati dopo la sconfitta di venerdì scorso con la Juve Stabia, aspettando la gara di domenica 20 ottobre a Cesena. La novità più importante sul fronte convocati sarà con ogni probabilità quella di Pedrola: il talento spagnolo - assente dallo scorso maggio per la lesione del bicipite femorale della coscia destra - può approfittare di questa sosta per ritrovare la condizione fisica ideale. Un giocatore che può diventare un'arma in più in attacco per la squadra di Sottil che è ancora a caccia di quell'identità di squadra spesso ricercata nelle ultime settimane e non sempre trovata sinora dal mister subentrato a Pirlo.
Ad oggi è un po' complicato inserire Pedrola in un 3-5-2: lo spagnolo è un esterno d'attacco forse più adatto al 4-3-3 o comunque a moduli che prevedano il tridente offensivo. In ogni caso Pedrola può dare una mano importante al reparto oggi guidato da Coda e Tutino, anche se in questo momento i doriani hanno bisogno di trovare una quadratura soprattutto negli altri reparti: altri recuperi a cui la Samp deve puntare in questa pausa sono Alex Ferrari in difesa e soprattutto quello di Kasami a centrocampo. Lo svizzero sin qui si è visto poco ma ha avuto comunque il merito di firmare l'assist per il gol di Ioannou a Modena dieci giorni fa. Sempre fuori anche nell'allenamento di oggi a Bogliasco sia Romagnoli sia Vieira, che si erano fermati nella gara di Modena: i due giocatori difficilmente recupereranno per il match di Cesena.
A proposito, proprio Ioannou al pari Bereszynski non è presente in questi giorni a Bogliasco per gli impegni con le rispettive nazionali, ovvero Cipro e Polonia. Domani al Mugnaini doppia sessione di allenamento.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso