Il Genoa può tirare un sospiro di sollievo. Dopo gli accertamenti medici ai quali è stato sottoposto Vitinha, uscito nel secondo tempo della sfida con il Lecce toccandosi la parte anteriore della coscia destra, la diagnosi è stata confortante: per lui soltanto una lieve distrazione muscolare al flessore della coscia.
Salta il Parma, dopo verrà valutato
Il giocatore salterà sicuramente la prossima gara con il Parma in programma domenica al Ferraris per essere poi valutato all'inizio della prossima settimana in vista della sfida alla Roma. Il fatto però che contro i giallorossi si giocherà in anticipo venerdì 17 non indice all'ottimismo, più facile possa tornare in campo il 27 contro il Monza. Dunque niente di così grave come quando tra ottobre e novembre era stato costretto a saltare cinque gare, sempre per un infortunio muscolare. In ogni caso per Vieira si apre il problema di sostituirlo in una gara che il Genoa dovrà assolutamente cercare di vincere contro una diretta concorrente per la salvezza dovendo fare ancora a meno di Ekuban e Messias.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Il diritto alla dignità: un sistema socio-sanitario più equo per anziani e famiglie
Urge un rilancio di Piccapietra