Il Genoa di Patrick Vieira sfida il Parma di Fabio Pecchia al Ferraris nel match delle 12,30 della prima giornata del girone di ritorno. I rossoblù sono dodicesimi con 20 punti, i gialloblù quindicesimi con 19. Vieira ha caricato i suoi ma ha anche sottolineato che la vittoria non deve essere un'ossessione. In tribuna la prima del nuovo proprietario Dan Sucu. Prima del match omaggio a Fabrizio De Andrè, scomparso l'11 gennaio 1999
Come arrivano Genoa e Parma alla sfida di Marassi
Il Genoa è reduce da due trasferte che hanno portato quattro punti (vittoria a Empoli e pareggio a Lecce). Quattro punti nelle ultime due giornate anche per gli ospiti che hanno battuto al Tardini il Monza e pareggiato a Torino contro i granata nell'ultimo turno.
Le probabili formazioni
Genoa (4-3-3): Leali; De Winter; Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore Patrick Vieira.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore Fabio Pecchia.
Diffidati: nel Genoa De Winter e Martin; nel Parma nessuno.
Infortunati: nel Genoa Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, Norton-Cuffy, Ahanor; nel Parma Circati, Osorio, Estevez, Bernabè, Charpentier, Kowalski.
L'arbitro di Genoa-Parma
Andrea Colombo di Como, assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Andrea Niedda di Ozieri; quarto ufficiale Simone Galipò di Firenze, al var Paolo Mazzoleni di Bergamo e Francesco Meraviglia di Pistoia.
I precedenti tra Genoa e Parma
Il Genoa ha affrontato in casa il Parma ventuno volte a livello di Campionato (venti a Genova e una per l’indisponibilità del “Luigi Ferraris” a causa dei lavori in vista della Coppa del Mondo del 1990 a Novara) e due (sempre a Genova) a livello di Coppa Italia. Il bilancio a livello di Campionato è favorevole al Genoa sia in Serie A, in cui i rossoblù hanno vinto sei incontri, ne hanno pareggiati cinque e persi tre, segnando 18 reti e subendone altrettante, sia a livello di Serie B, in cui hanno ottenuto due vittorie e cinque pareggi, segnando 9 reti e subendone 6, mentre in Coppa Italia il Parma si è aggiudicato entrambi gli incontri disputati, segnando 3 reti e subendone 1.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
L’elenco dei candidati anti-Piciocchi addormenta i capi del centrodestra
Se 2500 giorni non bastano per la giustizia sul ponte