Sport

I rossoblù cercano la prima vittoria in campionato al Ferraris
1 minuto e 50 secondi di lettura
di Andrea Popolano
Tifosi allo stadio

Il Genoa di Patrick Vieira sfida il Parma di Fabio Pecchia al Ferraris nel match delle 12,30 della prima giornata del girone di ritorno. I rossoblù sono dodicesimi con 20 punti, i gialloblù quindicesimi con 19. Vieira ha caricato i suoi ma ha anche sottolineato che la vittoria non deve essere un'ossessione. In tribuna la prima del nuovo proprietario Dan Sucu. Prima del match omaggio a Fabrizio De Andrè, scomparso l'11 gennaio 1999

Come arrivano Genoa e Parma alla sfida di Marassi

Il Genoa è reduce da due trasferte che hanno portato quattro punti (vittoria a Empoli e pareggio a Lecce). Quattro punti nelle ultime due giornate anche per gli ospiti che hanno battuto al Tardini il Monza e pareggiato a Torino contro i granata nell'ultimo turno.

Le probabili formazioni

Genoa (4-3-3): Leali; De Winter; Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore Patrick Vieira.

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore Fabio Pecchia.

Diffidati: nel Genoa De Winter e Martin; nel Parma nessuno.

Infortunati: nel Genoa Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, Norton-Cuffy, Ahanor; nel Parma Circati, Osorio, Estevez, Bernabè, Charpentier, Kowalski.

L'arbitro di Genoa-Parma

Andrea Colombo di Como, assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Andrea Niedda di Ozieri; quarto ufficiale Simone Galipò di Firenze, al var Paolo Mazzoleni di Bergamo e Francesco Meraviglia di Pistoia.   

I precedenti tra Genoa e Parma

Il Genoa ha affrontato in casa il Parma ventuno volte a livello di Campionato (venti a Genova e una per l’indisponibilità del “Luigi Ferraris” a causa dei lavori in vista della Coppa del Mondo del 1990 a Novara) e due (sempre a Genova) a livello di Coppa Italia. Il bilancio a livello di Campionato è favorevole al Genoa sia in Serie A, in cui i rossoblù hanno vinto sei incontri, ne hanno pareggiati cinque e persi tre, segnando 18 reti e subendone altrettante, sia a livello di Serie B, in cui hanno ottenuto due vittorie e cinque pareggi, segnando 9 reti e subendone 6, mentre in Coppa Italia il Parma si è aggiudicato entrambi gli incontri disputati, segnando 3 reti e subendone 1.

 

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 07 Gennaio 2025

Genoa, per Vitinha lieve distrazione muscolare al flessore della coscia

Salterà sicuramente il Parma e verrà valutato per un possibile rientro con la Roma
Lunedì 06 Gennaio 2025

Genoa: un anno dopo un punto in meno, più gol subiti e poche reti

Il bilancio dei rossoblù alla fine del girone d'andata. Rispetto allo scorso campionato i grifoni hanno realizzato 4 reti in meno