Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato la sfida di lunedì sera contro il Monza al Ferraris sottolineando i progressi della squadra e l'importanza dell'atteggiamento.
Sul fronte degli infortuni, ci sono buone notizie: "Abbiamo recuperato tanti attaccanti. Messias si è allenato con la squadra, Vitinha anche, e Cornet ha svolto sessioni con i compagni. È una cosa positiva: sono tutti convocabili. Anche Badelj sta bene e si è allenato regolarmente".
Vieira non sottovaluta la sfida: "L'atteggiamento sarà quello giusto"
Riguardo l'avversario, Vieira non sottovaluta la sfida: "Non dobbiamo considerare questa partita una trappola, altrimenti sbaglieremmo approccio. Siamo pronti a fare una grande partita con umiltà e spirito di squadra. Il Monza sta facendo bene, è una squadra aggressiva, e sarà una gara difficile. Per noi è importantissima, e non possiamo permetterci errori in termini di concentrazione e determinazione. Da quando sono arrivato, insisto sempre sull’importanza della concentrazione, e su questo non sbaglieremo. Poi, si può vincere o perdere, ma l’atteggiamento sarà quello giusto".
Fiducia a Maxwel Cornet
Su Maxwel Cornet, Vieira ha espresso fiducia: "È un'opzione in più. È un giocatore che porta qualità diverse rispetto a quanto abbiamo. Anche Miretti ha la capacità tecnica di adattarsi a giocare più centrale. L’importante è valorizzare le caratteristiche dei giocatori e metterli nelle migliori condizioni per aiutare la squadra. Cornet è arrivato con grande voglia di aiutare, gli manca il campo e vuole giocare. È ambizioso, vuole tornare in Nazionale, ma per farlo sa che deve fare bene qui. Ha fame e tanta voglia di calcio".
IL COMMENTO
Occhio agli spezzini e ai democratici. Dagli Stati Uniti a via XX Settembre
Qualcuno salvi la Liguria che si muove