cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
 Il Premio Aretè 2013 va alla campagna "Terra dei fuochi" promossa dal Ministero dell'Ambiente e dal consorzio Ecopneus. La decima edizione del riconoscimento alla comunicazione responsabile, organizzata da Nuvolaverde con la collaborazione di Confindustria e Abi, è stata caratterizzata da un vero e proprio plebiscito per il messaggio promosso dal ministero: premio di categoria, premio della giuria stampa e premio assoluto.

Ecco, nel dettaglio, i riconoscimenti consegnati:
Comunicazione d'impresa a Comieco per "Una Nuova Opportunità"
Comunicazione Pubblica a Ministero dell'Ambiente e Ecopneus "Io scelgo la strada giusta"
Comunicazione Finanziaria a ING Direct
Comunicazione Interna ad American Express per WIP " Women in the Pipeline & at the Top"
Comunicazione Sociale a Terre des Hommes per "Indifesa"
Internet a Avoicomunicare di Telecom Italia per "#acchiappasogni"
Media a Rai 5 per "UBIQ"

“Siamo pronti ad assumere un ruolo di riferimento nella diffusione della cultura della comunicazione responsabile nelle scuole – ha annunciato in conclusione il presidente di Nuvolaverde Enzo Argante - il nostro programma è un’attività stabile che metta in collegamento studenti e professori con i protagonisti del sistema comunicazione (centrali culturali, pubblica amministrazione, imprese) attraverso percorsi informativi, progetti, votazioni dei candidati al premio, eventi. In questo modo contiamo di alimentare una relazione stabile sui temi della responsabilità”