cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
Soccorritori a lavoro a Glasgow, dove un elicottero della polizia scozzese è caduto ieri sera su un pub.

In una conferenza stampa gli agenti hanno detto che ci sono delle vittime ma è ancora presto per divulgare numeri e particolari. "All’improvviso il soffitto è crollato e il locale si è riempito di polvere, c’erano feriti, alcuni gridavano", ha raccontato una testimone.

Proprio negli istanti dello schianto passava di lì in auto un parlamentare laburista, Jim Murphy, che è stato il primo a parlare alla Bbc . "Ci sono molti feriti - ha detto subito -. È orribile, è una scena orribile", ha aggiunto sotto choc. E ha continuato: "Ho visto un mucchio di persone che si precipitavano fuori dal pub nella polvere. Nessun fumo , nessun fuoco, solo una quantità enorme di polvere".

L’elicottero , un T2 Eurocopter EC135, si è schiantato sul pub Clutha Vaults in Stockwell Street, dentro c’erano circa 120 persone. Sul posto sono giunti 15 mezzi dei vigili del fuoco insieme con ambulanze e mezzi della polizia. Sono al momento sconosciute le cause dell’incidente. A bordo, ha fatto sapere la polizia scozzese, c’erano tre persone: due agenti e un pilota civile.

Il primo ministro David Cameron su Twitter ha scritto: "I miei pensieri sono con tutti coloro che sono coinvolti nell’incidente dell’elicottero a Glasgow _ e i servizi di emergenza stasera sono al lavoro".