
E se per il ruolo di portiere le percentuali che sia Fiorillo il titolare si vanno riducendo sempre più(favorito è Brkic), in attacco Mihajlovic ha intenzione di riproporre quel 4-3-3 già visto in alcuni frangenti di questa stagione.
La sensazione è che la punta centrale sarà Manolo Gabbiadini: in questo senso si possono intendere la certezza della società sul rinnovo della comproprietà con la Juventus e il non aver mai negato la possibile cessione di Okaka. Eder è confermatissimo e quindi è evidente che la Sampdoria stia cercando un'altra punta.
I sogni sono quelli legati a Fabio Quagliarella, la realtà più concreta è magari affidarsi a una pista praticabile come Gonzalo Bergessio. Che costa caro, è vero, ma arriva da una squadra appena retrocessa, il Catania, che non potrà tirare troppo sul prezzo. Per Bergessio possibile "derby" con il Genoa anche se Osti e Braida stanno sondando anche altre piste come quella che porta a Ramirez del Southampton. L'attaccante in arrivo dovrà avere determinate caratteristiche anche atletiche perchè il 4-3-3 comporta un grande dispendio di energie da parte dei centrocampisti ma anche degli attaccanti e servono, dunque, giocatori disposti al sacrificio.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale