cronaca

55 secondi di lettura
Imminente la firma definitiva sull’accordo per il trasferimento del Polo Universitario spezzino e del Distretto ligure delle tecnologie marine presso l’ex ospedale Bruno Falcomatà di Viale Fieschi.

Nei prossimi giorni Ministero della Difesa, Marina Militare, Distretto ligure delle tecnologie marine, Promostudi e Comune della Spezia si siederanno al tavolo per siglare l’accordo di programma in funzione della nascita della cosiddetta Accademia del Mare, ossia la sede che per la prima volta vedrà nello stesso edificio due importanti realtà del territorio spezzino e non solo, il Polo universitario “Guglielmo Marconi” e il Dltm.

La scorsa primavera, proprio presso l’ex struttura sanitaria militare, era andata in scena la firma sul protocollo d’intesa tra Ministero della Difesa e Miur, alla presenza della ministra Roberta Pinotti e del sottosegretario all’Istruzione Roberto Reggi.

Subito dopo la ratifica dell’accordo definitivo il secondo piano della struttura passerà al Comune della Spezia che indirà la gara d’appalto per i lavori di smantellamento e il successivo allestimento delle nuove sedi.