politica

Il capogruppo alla Camera in città per sostenere Battaglia
57 secondi di lettura
A sostenere Cristina Battaglia, candidata del Pd ad amministrare Savona, è arrivato Ettore Rosato, capogruppo del partito alla Camera dei Deputati. Una rappresentanza in chiave governativa, con rassicurazioni che arrivano soprattutto sulla riforma dei porti.

“Questa città ha un grande porto, troveremo il modo di farle conservare l'autonomia che serve per amministrarlo al meglio”, commenta Rosato interpretando i malumori sorti dall'accorpamento tra le Autorità di Genova e di Savona. Per il resto, “il Governo farà la sua parte, sarà vicino alla città per combattere la disoccupazione e valorizzare il turismo e la cultura”.

A proposito di turismo, la vera sfida è l'accoglienza. In molti hanno lamentato una città incapace di rispondere a chi arriva. “Su questo bisogna lavorare, qui si possono programmare investimenti mirati, è una città con caratteristiche ideali”, assicura Rosato.

Infine, una benedizione per Cristina Battaglia e il suo partito: “Qui il Pd ha fatto un ottimo lavoro, dalle primarie è uscita un'ottima candidata, piena di energie e di buone idee per crescere. Cristina è in grado di convincere anche gli indecisi, è molto preparata”.