cronaca

Approvato in giunta lo stanziamento
51 secondi di lettura
 Prosegue l'impegno e il sostegno della Regione Liguria a favore dell'Accademia Ligustica di Belle Arti con lo stanziamento di 100mila euro a favore del suo processo di statalizzazione che vedrà la luce nelle prossime settimane". Lo ha detto l'assessore alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo dopo l'approvazione in Giunta delle risorse a favore dell'Accademia.


Le risorse stanziate sono conseguenti la convenzione, rinnovata nelle stessa delibera di Giunta, tra Regione Liguria e Accademia Ligustica che prevede un impegno alla salvaguardia delle attività dell'Accademia, istituzione storica di elevata tradizione culturale, non solo a livello regionale, ma anche nazionale.

"Regione Liguria non solo ha condiviso il percorso di Accademia Ligustica per diventare ente pubblico, ma lo ha accompagnato e sostenuto - afferma l'assessore Cavo -. Si tratta di un obiettivo che verrà raggiunto prossimamente con la firma di un Accordo di programma tra Accademia, Conservatorio, Regione, Comune e Ministero dell'istruzione e che prevede la statizzazione dell'ente e la conseguente possibilità di poter beneficiare di finanziamenti statali stabili"