cronaca

Ad accorgersi del corpo è stato il macchinista
49 secondi di lettura
 Tragedia questo pomeriggio poco distante dalla stazione di Genova Voltri-Prà. Il cadavere dilaniato di un giovane nord africano è stato rinvenuto lungo i binari della ferrovia.


Ad accorgersi del corpo è stato il macchinista di un treno regionale che stava sopraggiungendo nel tratto ferroviario. La vittima potrebbe essere un marocchino di 16 anni assistito da tempo dalla comunità di San Egidio di Genova.

Gli agenti della Polfer hanno rinvenuto nelle tasche dei pantaloni il tesserino di un dormitorio della comunità di Sant'Egidio di Genova. Età e origini sono apparentemente compatibili con quelle del cadavere. Per accertare in modo ufficiale l'identità nelle prossime ore gli specialisti della scientifica preleveranno le impronte digitali del cadavere

La circolazione dei treni è rimasta interrotta per alcune ore per permettere alla polizia di compiere i rilievi del caso. Nel tardo pomeriggio la circolazione è ripresa su un unico binario. La circolazione dei treni prosegue attraverso la bretella da Bivio Castelluccio a Genova Voltri.