
Il presidente rossoblu’ Enrico Preziosi dopo aver detto che alla sua porta non c’era nessuno, questo domenica alle 23, in 48 ore ha invece dichiarato che qualcosa si muove. In attesa di sviluppi per un’estate che si annuncia calda, l’ennesima del Grifone, anche sul fronte allenatore il panorama varia continuamente. Prandelli ha il rinnovo automatico di un altro anni avendo conquistato la salvezza ma la società non è convinta di riconfermarlo e il tecnico forse neppure di restare.
Di sicuro sono giorni decisivi. Per questo il Genoa si guarda intorno. Semplici resta alla Spal e Gasperini all’Atalanta. Due pedine in meno nello scacchiere del gioco dei mister. Rivoluzioni ce ne sono tante e il club rossoblu’ punta su Tudor, Pioli e Nicola, ma è anche sul mercato Gattuso, che piacerebbe ai tifosi.
Non meno importante la scelta dei giocatori da confermare e quelli da andare a prendere. Dopo una stagione terribile almeno il 50 per cento della rosa è impresentabile. Da Lapadula a Mazzittelli, da Gunter a Pereira ed altri ancora, occorre un lavoro profondo per cambiare il volto ad una squadra impresentabile.
E poi c’è la vicenda del portiere Radu, l’Inter potrebbe lasciarlo maturare a Genova e con lui Salcedo, e da capire anche se Romero gia’ della Juventus rimarra’un altro anno qui in prestito. Insomma a parte Criscito e forse Biraschi i punti fermi per il futuro sono pochissimi anche se Krunic e’ in arrivo dall’Empoli e i giovane attaccante Pinamonti ora impegnato ai mondiali under 20 è piu’ di una possibilità.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale