
Focus nella prima parte sulla Culmv - Compagnia unica lavoratori merci varie - che ha appena approvato il bilancio del 2019 ed il piano per il futuro della compagnia stessa e del porto di Genova. In studio, il console Antonio Benvenuti.
Nella seconda parte l'inchiesta di Primocanale sul Festival di Sanremo in tempo di Covid: la voce della gente, ma anche degli artisti e dei commercianti che non possono lavorare a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Ospite in studio l'attore Massimo Olcese.
Nella terza parte un approfondimento sul mondo delle piscine, anch'esse chiuse da mesi e sull'orlo di una crisi irreversibile. Un'inchiesta di Giovanni Porcella sulla piscina "Sapio" di Multedo ed un collegamento con le piscine di Prà gestite dal Gruppo Sportivo Aragno.
Spazio, naturalmente, alle rubriche: nel Social Corner curato da Silvia Isola la notizia più cliccata, quella più commentata e quella più divisiva negli ultimi giorni sulle pagine Facebook ed Instagram di Primocanale.
A chiudere la denuncia di una telespettatrice che lamenta, con una lettera inviata in redazione, il degrado nel quartiere genovese di Oregina dovuto all'inciviltà di molti proprietari di animali domestici. Un tema di attualità e molto sentito dalla popolazione.
Attenzione, nel corso del programma, anche alla crisi politica nazionale con le sorti del Governo Conte da decifrare.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale