Lo aveva anticipato il giorno dopo il caos notturno sulla A10 di qualche giorno fa. L'assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti, rimasto intrappolato nelle code tra venerdì e sabato sera scorsi tra Celle Ligure e Arenzano, aveva annunciato che si sarebbe nuovamente rivolto al Governo e rilancia l'idea del commissariamento.
Benveduti chiede con una lettera al Ministro Giovannini "Un commissario per la gestione dell'emergenza economica e sociale che sta segnando drammaticamente la Liguria".
"Alla luce dei recenti accadimenti che hanno ancora una volta paralizzato il traffico autostradale ligure, e in parte anche urbano, pur comprendendo la necessità di attuare interventi che possano innalzare la sicurezza di chi viaggia nella nostra regione - spiega Benveduti, durante la riunione periodica del tavolo tecnico istituzionalizzato nei mesi scorsi da Regione Liguria - abbiamo chiesto al ministro Giovannini di avviare un significativo intervento di razionalizzazione, per una situazione che da tempo ha oltrepassato i limiti della tollerabilità civile ed economica".
"La necessità, per un coordinamento più sistemico - conclude l'assessore - è che venga avviato e accelerato il più possibile l'iter per la definizione di un commissario ad hoc, dotato di pieni poteri, che possa coordinare e gestire al meglio i lavori, limitando quanto più possibile i disagi sulla rete urbana ed extraurbana".
politica
Autostrade, Benveduti scrive al Ministro: "Serve un commissario per l'emergenza ligure"
L'assessore allo sviluppo economico della Liguria si rivolge a Roma
1 minuto e 7 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Alessandro Cavo entra nella giunta nazionale di Confcommercio
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzza spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria