Nel giorno che passerà alla storia per il Royal Wedding del secolo, il Riviera Vado Basket si prepara al proprio grande evento: gara 1 dei quarti di finale play-off.
Domenica 1° Maggio alle ore 18 la società del Presidente Drocchi scenderà sul parquet per giocare contro Cecina, la formazione con cui, curiosamente, aveva iniziato la propria straordinaria regular season nel settembre scorso.
Coach Ghizzinardi, visibilmente emozionato, ci ha confessato le proprie emozioni a poco più di due giorni dall’inizio della post season: “I play-off sono la parte bella della stagione, perché sono adrenalina pura, sono il premio allo sforzo fatto durante la stagione. Ci apprestiamo ad affrontarli con molto entusiasmo e fiducia sapendo che gli sport americani hanno come naturale conclusione i play-off, per cui non ci tocca il discorso sul dispiacere che la formula non sia più come lo scorso anno, con la promozione diretta. Aver vinto bene la regular season ci dà la carica, siamo pronti ed entusiasti di giocare. Dobbiamo dimostrare di essere una buona squadra anche nei play-off e chiaramente, essendoci meritati il fattore campo, contiamo sull’aiuto dei nostri tifosi”.
Il coach lombardo ha poi parlato dei nostri avversari: “Cecina è una squadra dotata di grande intensità e atletismo, i cui giocatori, mediamente giovani, cercheranno in tutti i modi di metterci in difficoltà. Sarà un impegno duro, ma un quarto di finale non può e non deve essere facile”.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità