IMPERIA - Tutto pronto in banchina calata Anselmi per l'inaugurazione della XXIII edizione del Raduno delle Vele d'epoca, appuntamento ormai consolidato e da quest'anno entrato a fare parte delle manifestazioni italiane turistiche grazie al riconoscimento e patrocinio del Ministero del Turismo, in programma da oggi, giovedì 8 settembre, a partire dalle ore 17.30.
Un'edizione che ,oltre alla partecipazione di oltre 40 Regine del Mare, ha tutte le caratteristiche per rimanere impressa nella storia. Le novità infatti sono molte a partire dall'inaugurazione che, come anticipato dal sindaco Claudio Scajola, vedrà la sua prima battuta con il tricolore che scenderà dal cielo grazie alla collaborazione dei paracadutisti dei carabinieri.
"Non meno importante - aggiunge - la banchina completamente trasformata e ridisegnata per l'occasione. Sarà una grande festa per omaggiare la tradizione marinara di questa città che ha delle potenzialità enormi."
La 4 giorni vedrà le belle Signore sfidarsi nel Mar ligure nella giornate di venerdì e sabato regalando uno spettacolo mozzafiato: eleganza, storia, tradizione e si...competizione.
Sabato sera la Città Le ringrazierà con uno spettacolo pirotecnico in mezzo al mare e le Regine contraccambieranno, domenica mattina, con la Gran Parata finale: una sfilata dall'inestimabile valore storico. La Gran Parata è infatti uno dei momenti più attesi, uno spettacolo capace di entusiasmare e allo stesso tempo commuovere, nel silenzio più assoluto.
" Sarà una grande edizione - ripete soddisfatto il presidente di Assonautica Enrico Meini - dove non mancherà nulla".
.
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid