MODENA - L'assemblea di Bper ha approvato la fusione per integrazione di Banca Carige e Banca Monte di Lucca con il 99,99% dei voti: presente in assemblea il 52,7% del capitale. Una decisione attesa quella di oggi, dopo che erano arrivati i via libera dalle assemblee di Carige e Banca del Monte di Lucca alla "fusione per incorporazione". L'operazione per l'amministratore delegato di Bper, Piero Luigi Montani, "è fondamentale ma mi piace sempre brindare alla fine per cui il brindisi è rimandato a fine mese", quando la fusione sarà completata. "Per adesso siamo molto contenti le cose sono andate esattamente come ce la aspettavamo". L'obiettivo di Bper è ora "contraddistinguersi tra i clienti come banca di riferimento, abbiamo tempo per portare avanti questo obiettivo, siamo fiduciosi e ce la metteremo tutta".
Banca Carige, dal 28 novembre 800 mila iban cambieranno con Bper - L'ANNUNCIO
Per questo motivo è stato stanziato un premio di 250 euro per tutto il personale di Carige e Bper per lo sforzo dell'operazione di integrazione. Nella notte è stato firmato l'accordo sindacale relativo all'integrazione di Carige nel gruppo modenese, con cui si provvede ad armonizzare i trattamenti normativi e retributivi delle due banche. Sono più di 800 mila i clienti dell'istituto ligure che si vanno a sommare ai numerosi clienti di Bper, per un totale che supererà i 5 milioni.
Banca Carige, terzo trimestre a break-even: perdita di 224 milioni in 9 mesi - I NUMERI
"Con Malacalza quello che abbiamo fatto l'avete visto e andiamo avanti su questa strada. Non abbiamo motivo di pensare niente altro, prendiamo le cose e le valutiamo giorno per giorno", ha commentato così Montani, a margine dell'assemblea della banca modenese, in merito alla possibilità di una transazione con la famiglia Malacalza, che ha chiesto a Bper 539 milioni di euro di danni in relazione al suo investimento in Carige. Fino ad ora Bper e Carige hanno respinto, giudicandole infondate, tutte le richieste della famiglia Malacalza, che ha visto bocciati dal Tribunale di Genova i suoi tentativi di ostacolare l'opa di Bper su Carige.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più