GENOVA - Il cantante genovese Bresh ha visitato alcuni reparti dell'Istituto Giannina Gaslini: un'occasione per i piccoli dei reparti di Neuropsichiatria Infantile e Oncologia di conoscere e abbracciare l'artista conosciuto in tutta Italia per il brano "Guasto d'amore", inno dedicato al Genoa, oggi doppio disco di platino.
La visita di Bresh è stata promossa dal Genoa Club Gaslini, che ha organizzato nella stessa serata una festa benefica presso i Bagni Italia a Genova a sostegno di Gaslininsieme per il "Progetto Accoglienza" dell'Istituto Gaslini. L'iniziativa ha l'obiettivo di aiutare i piccoli pazienti e le famiglie che arrivano all'ospedale pediatrico genovese da fuori città e hanno bisogno di coprire le spese di alloggio, trasporto e prime necessità, in particolare nei casi di lunghe degenze.
Per raccogliere ulteriori fondi, il Genoa Club Gaslini, in collaborazione con Gaslininsieme, ha anche attivato una campagna di fundraising tra i propri sostenitori, attiva al link https://dona.gaslininsieme.org/genoa-club-gaslini/. Andrea Brasi, in arte Bresh, proviene dall'immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi che raccontano la vita di tutti i giorni romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità