GENOVA - L'aveva pensato proprio così Vincenzo Spera, alla guida di Duemilagrandieventi, il 'suo' Live in Genova Festival 2023: al Porto Antico si prospetta un'estate ricchissima di concerti. Dopo il doveroso silenzio in memoria del noto promoter musicale e presidente di Assomusica, morto in un fatale incidente stradale lo scorso 14 marzo, torna la musica a cui Spera ha dedicato tutta la sua vita. E proprio questo festival, storico appuntamento estivo a Genova, è un suo ultimo lascito alla città. A raccogliere la sua eredità i colleghi di una vita, come Nicolò Sasso.
"Da Elton John ai Deep Purple o ai Simple Minds, negli anni Vincenzo ha portato a Genova i più grandi che hanno fatto la storia della musica. Ma quest'estate voleva dare spazio ai più giovani, ai tanti talenti emergenti, dando un taglio nuovo al Festival che è nato nel 2004"
E il pubblico ha già accolto con entusiasmo i nomi annunciati via Instagram che faranno tappa a Genova: prima data già tutta esaurita per il genovese Bresh che il 9 e il 10 luglio canterà all'Arena del Mare, aprendo di fatto la rassegna. E non mancherà il suo inno rossoblu, dedicato alla sua squadra del cuore, il Genoa, ovvero "Guasto d'amore".
Doppio ospite venerdì 14 luglio dove Rosa Chemical e Myss Keta scalderanno il pubblico, mentre sabato 15 luglio torna Tananai. "Per lui e per Ernia, consiglio di affrettarvi ad acquistare il biglietto, dato che sono due nomi molto conosciuti e che attirano persone da fuori regione": il rapper infatti suonerà mercoledì 19 luglio e le sue date vanno presto sold out. Chiude - per ora - la rassegna Olly, anche lui genovesissimo che ha portato la città sul palco dell'Ariston in quest'ultimo palco di Sanremo, il 21 luglio.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci