GENOVA - E' il giorno atteso dello stop ai cantieri sulle autostrade della Liguria: i lavori in corso si fermeranno alle ore 14 di oggi, venerdì 27 maggio, per poi riprendere tra qualche giorno, lunedì 6 giugno, alle ore 12. Aggirando così il lungo ponte del 2 giugno che porta verso la Liguria la prima ondata di vacanzieri complice un giorno di festa nazionale. Uno stop breve, solo un assaggio di quel che sarà poi la chiusura attesa e concertata del mese di agosto dal tavolo che riunisce Regione Liguria, le concessionarie, il ministero delle Infrastrutture, Anci.
Dopo il 6 giugno l'estate sarà caratterizzata a singhiozzo da aperture e chiusure, cantieri e smantellamenti, fino alla lunga pausa agostana: saranno salvaguardati sull’intera rete ligure tutti i fine settimana, con la rimozione dei cantieri dalle 14 del venerdì alle 12 del lunedì successivo, con gli stessi orari garantiti da tutte le concessionarie in modo omogeneo.
Attenzione però perché nei fine settimana non verranno smontati tutti i cantieri: resteranno alcune riduzioni di carreggiata sull’autostrada A7 tra Bolzaneto e Isola del Cantone, il cantiere di Genova Ovest in area cittadina (rampa di via Cantore) oltre che, in territorio piemontese, il cantiere inamovibile sulla A26 in direzione sud prima del casello di Ovada.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più