RIOMAGGIORE-Tanti, tantissimi turisti hanno scelto le coste e i sentieri delle Cinque Terre. Prevalentemente italiani a centinaia sono arrivati da tutto il paese per godersi il ponte del 2 giugno tra i borghi di Monterosso, Vernazza, Manarola, Corniglia e Riomaggiore.
Portofino, tutti pazzi sui social per Dua Lipa in piazzetta-LA NOTIZIA
Boom di turisti che confermano la previsione di un'estate a gonfie vele per il turismo in Liguria con numeri pari al prepandemia, simili a quelli del 2018 (LEGGI QUI). Soprattutto italiani ma anche tedeschi e francesi, la Liguria è anche la prima scelta delle celebrities. Con la primavera infatti tra Portofino e Portovenere a passare un weekend tra i borghi sul mare del Levante non solo famiglie e coppiette ma anche la famiglia Kardashian, dive direttamente dagli Stati Uniti, la campionessa Federica Pellegrini, la britannica Dua Lipa e non solo: a Porto Venere a inizio maggio anche il calciatore Lautaro Martinez si era fatto riprendere insieme alla compagna mentre faceva un aperitivo vista mare.
Anche i treni sembrano essere pieni fino a capienza massima tra persone in scarpe da trekking con la cartina in mano e chi invece passerà la ricorrenza in spiaggia. In previsione dei prossimi weekend di fuoco l'offerta estiva di Trenitalia, al via dal 12 giugno, porterà due nuovi collegamenti Intercity, la riattivazione delle fermate a Vesima e un nuovo link per San Fruttuoso. Ma mentre la situazione treni sembra filare liscia, non si può dire lo stesso delle autostrade liguri. Lo stop dei cantieri sulle autostrade liguri deciso proprio per le festività non sembra bastare a non intrappolare chi ha deciso di passare la festività sulle spiagge della Liguria. Le code sono infatti iniziate già di prima mattina (LEGGI QUI).
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più