ALBENGA – I commissari straordinari di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation Carmelo Cosentino, Vincenzo Nicastro e Gianpaolo Davide Rossetti hanno reso noto, con un avviso a pagamento che verrà pubblicato nella giornata di domani (martedì 12 dicembre ndr) su alcune testate finanziarie, di aver formalmente riaperto i termini per la presentazione di offerte definitive e vincolanti per l'acquisto di tutti i complessi aziendali, facendo capo alle due società in amministrazione straordinaria.
Secondo l’annuncio, i commissari – sentito il Comitato di Sorveglianza e dopo aver ricevuto autorizzazione dal ministero delle Imprese e del Made in Italy - hanno infatti deciso di "(rimettere) in termini tutti i soggetti interessati a presentare, ovvero a integrare, le loro offerte definitive e vincolanti". Tali offerte, si legge ancora nell’avviso, "dovranno pervenire entro e non oltre le 18 (ora italiana) del giorno 30 gennaio 2024".
Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, entrambe in amministrazione straordinaria, operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. Il gruppo è attivo nei business Velivoli e Motori. Il primo è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari e comprende le attività di customer service. Il business Motori è invece dedicato alla costruzione e manutenzione di motori aeronautici.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci