GENOVA - Arrestati due minori stranieri non accompagnati, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta in zona Foce alcuni giorni prima dello scorso Natale.
Uno dei due minori è stato raggiunto anche da un ulteriore provvedimento restrittivo, conseguente ad un furto con strappo commesso a metà dicembre.
Il primo provvedimento restrittivo, riguardante entrambi i minori, si riferisce a fatti avvenuti nella serata del 22 dicembre, quando i due, dopo aver seguito dentro l’androne condominiale un’anziana signora, l’hanno aggredita e immobilizzata strappandole la borsa, contenente pochi euro ed altri effetti personali, per poi darsi alla fuga.
I poliziotti della Sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile genovese, mediante accurate indagini, hanno ricostruito i movimenti degli autori, antecedenti e successivi al reato, individuandoli e deferendoli all’Autorità Giudiziaria.
L’attività investigativa ha inoltre consentito di accertare che uno dei due minori, qualche giorno prima, in zona Sampierdarena, si era anche reso responsabile di uno scippo.
I provvedimenti restrittivi emessi a carico di quest’ultimo gli sono stati notificati presso l’Istituto penale per i Minorenni di Torino, dove si trovava, dopo essere stato, nel frattempo, arrestato dalla Polizia di Frontiera di Ventimiglia per altri reati.
Nello stesso Istituto è stato associato anche l’altro minore, rintracciato in città dagli agenti della Squadra Mobile.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci