Torna la movida dei cinghiali, segnalazioni e bidoni rovesciati
Il problema è sempre più frequente
35 secondi di lettura
di Au. B.
GENOVA - Un lunedì notte di scorribande per i cinghiali genovesi che ormai spesso, in cerca di cibo, si muovono, completamente a proprio agio, sulle strade genovesi. A segnalare la loro presenza decine di chiamate alla polizia locale, impegnata quindi in una notte di sorveglianza degli ungulati. Prima un avvistamento in corso Europa, dove i cinghiali hanno deciso di passeggiare sulla carreggiata dopo aver rovesciato più di un bidone della spazzatura. Il tutto all'altezza di via Isonzo, in direzione Levante.
Poi un altro bidone della spazzatura rovesciato in via Steno, dove gli animali si sono dati alla pazza gioia. Ma le segnalazioni sono arrivate da un po' ovunque, da ponente a levante. Il problema, intanto è sempre più frequente.
Una notte di "baldoria" per gli animali, che hanno depredato le spazzature di gran parte del centro città, e da vigilantes per i poliziotti della locale
La scena tra le alture di San Fruttuoso con gli ungulati che buttano giù i cassonetti. Il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Guidi: "Il problema non sono i cassonetti della spazzatura ma gli ungulati in città"
In provincia di Imperia gli allevatori devono fare i conti con i lupi, mentre a Genova sono soprattutto i cinghiali a preoccupare: E sono tanti gli incidenti stradali procurati dagli ugulati
https://www.youtube.com/embed/otCaY3gBrq4
SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) - Una famigliola di cinghiali immortalata da questo video amatoriale a spasso sul lungomare di Santa Margherita Ligure: il video è stato girato questa mattina, giovedì 11 maggio.
"Li conosciamo", dice la voce dell'uomo che fil
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci