
Momenti di paura nella serata di domenica a bordo di un treno partito da La Spezia e diretto a Como: un diciannovenne genovese, già con denunce per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ha accoltellato tre persone prima di essere bloccato dagli agenti della Questura e della Polfer alla stazione di Rogoredo. Portato nelle camere di sicurezza della Polfer, ha minacciato gli agenti: "Vi ammazzo tutti". E' stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni.
La polizia è stata chiamata dal capotreno dopo che il giovane aveva ferito un diciottenne marocchino al volto e a un avambraccio, trapassandolo. Si è quindi avvicinato a una donna e il suo compagno, di 55 anni come lei, è intervenuto per difenderla e ha rimediato una ferita a un sopracciglio. Ferito alla fronte anche un terzo passeggero di 46 anni che cercava di bloccarlo.
Quando gli agenti sono saliti sul convoglio il giovane aveva perso il coltello, raccolto dal capotreno, e stava cercando di sfondare a calci la porta di una carrozza per scappare. Portato nelle camere di sicurezza della Polfer, ha continuato a minacciare gli agenti: "Vi ammazzo tutti". Ha anche colpito uno di loro alle gambe. E' stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni. I tre feriti sono in ospedale in condizioni non gravi. Ricoverata anche la donna per lo choc.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale