
Una frana e il crollo di un muretto si sono verificati nelle ultime ore a Genova, nel quartiere di Nervi. In via Molinetti è crollato un muretto a secco mentre in via Cresta, una via sulle alture che porta a via Donato Somma, la strada pedonale è crollata invadendo il giardino privato sottostante.
Tragedia sfiorata in via Cresta, dove la strada è franata
Disagi per i residenti della zona che già in passato hanno dovuto fare i conti con uno smottamento poco più sotto, in via Cresta di San Rocco. Una tragedia sfiorata visto che una donna stava camminando insieme al suo cane proprio mentre il terreno ha ceduto: fortunatamente, la residente ha notato le piante che hanno iniziato a tremare e si è fermata, mentre la terra scivolava a solo un metro da lei. Al momento, visti i due smottamenti, diversi residenti sono costretti ad attraversare il giardino dei vicini di casa per raggiungere la loro abitazione. Inoltre, per arrivare in via Donato Somma il giro diventa molto impegnativo, praticamente impossibile per anziani o persone disabili.
Sempre a Nervi è crollato un muretto a secco
Sempre a Nervi la polizia locale di Genova ha chiuso via Molinetti di Nervi dove è caduto un muretto a secco. Si tratta di una piccola strada. Il tratto è chiuso dall'altezza dell'incrocio con via del Commercio. Garantito comunque il passaggio pedonale per le persone che abitano lungo la stradina.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il partigiano Bisagno e la lezione ai giovani
Caro Leone il tuo articolo è una fotografia del commercio di dieci anni fa