
GENOVA - Continua anche con il nuovo anno il rapporto tra la Culmv e Asl3: i vaccini alla storica Sala Chiamata del Porto si faranno anche nel 2022. A dare l'annuncio in diretta a Primocanale è il direttore generale di Asl3 Carlo Luigi Bottaro. Ancora non c'è l'accordo firmato ma verbalmente è stato confermato con il console della Culmv Antonio Benvenuti un impegno anche per l'anno che verrà.
"Ci siamo sentiti alcuni giorni fa con il console della Compagnia Unica e l'accordo anche se per adesso non è ancora firmato è un accordo tra gentiluomini, sicuramente andremo avanti. Per quanto tempo lo decideremo assieme e soprattutto lo deciderà l'andamento della pandemia", ha commentato Bottaro a Primocanale.
Intanto la Liguria si riorganizza e riapre i reparti covid, per Bottaro tutto è sotto controllo. Ma un encomio speciale va ancora una volta al personale che ormai da 20 mesi sta lavorando per supportare la campagna vaccinale e curare i contagiati. "Abbiamo riaperto in tutta l'area regionale i nostri reparti covid, stiamo gestendo la situazione; nella preoccupazione che tutti noi dobbiamo avere le cose stanno funzionando. Le stesse persone che hanno affrontato la prima ondata sono quelle che stanno affrontando questa partita. A loro va il mio ringraziamento e riconoscimento per il lavoro che fanno", chiude Bottaro.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso