SAVONA - Partirà il 28 marzo 2023 l'attività degli ambulatori infermieristici di prossimità nel comune di Calice Ligure a cui seguirà l'apertura del 29 a Toirano/Balestrino.
Queste due sono solo le prime di altre aperture che si succederanno nella zona, sotto la direzione del dirigente del Distretto Sanitario Finalese dott. Amatore Morando e il coordinamento della dott.ssa Nadia Salvatico. L'obiettivo è quello di fornire un capillare servizio sul territorio di assistenza infermieristica che si andrà ad integrare con il medico di medicina generale.
All'interno delle strutture si potranno ricevere le seguenti prestazioni: rilevazione della glicemia, misurazione della pressione arteriosa, misurazione della saturazione percentuale dell'ossigeno, somministrazione di medicinali prescritti dal medico di medicina generale sia per via intramuscolare che sottocutanea, medicazioni semplici e complesse, rimozione punti di sutura, controllo e assistenza alle stomie delle vie urinarie e intestinali, sostituzione catetere vescicale a permanenza, istruzione alle tecniche di somministrazione di terapie farmacologiche e nutrizionali a pazienti e caregiver, istruzione all’autocontrollo nel paziente diabetico della glicemia e al conseguente utilizzo della terapia insulinica, informazione sui percorsi di salute intra ed extra ospedalieri.
Gli ambulatori saranno ad accesso diretto gratuito con i seguenti orari:
- Calice martedì dalle 11,30 alle 12,30,
- Toirano/Balestrino mercoledì dalle 11,30 alle 12,30.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più