GENOVA - Continua anche con il nuovo anno il rapporto tra la Culmv e Asl3: i vaccini alla storica Sala Chiamata del Porto si faranno anche nel 2022. A dare l'annuncio in diretta a Primocanale è il direttore generale di Asl3 Carlo Luigi Bottaro. Ancora non c'è l'accordo firmato ma verbalmente è stato confermato con il console della Culmv Antonio Benvenuti un impegno anche per l'anno che verrà.
"Ci siamo sentiti alcuni giorni fa con il console della Compagnia Unica e l'accordo anche se per adesso non è ancora firmato è un accordo tra gentiluomini, sicuramente andremo avanti. Per quanto tempo lo decideremo assieme e soprattutto lo deciderà l'andamento della pandemia", ha commentato Bottaro a Primocanale.
Intanto la Liguria si riorganizza e riapre i reparti covid, per Bottaro tutto è sotto controllo. Ma un encomio speciale va ancora una volta al personale che ormai da 20 mesi sta lavorando per supportare la campagna vaccinale e curare i contagiati. "Abbiamo riaperto in tutta l'area regionale i nostri reparti covid, stiamo gestendo la situazione; nella preoccupazione che tutti noi dobbiamo avere le cose stanno funzionando. Le stesse persone che hanno affrontato la prima ondata sono quelle che stanno affrontando questa partita. A loro va il mio ringraziamento e riconoscimento per il lavoro che fanno", chiude Bottaro.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci