GENOVA - Lesione al bicipite femorale della coscia destra: ecco l'entità (resta da capire se la lesione sia di primo o secondo grado) del nuovo infortunio di Pedrola, protagonista di una stagione a dir poco tormentata nella Sampdoria. Lo spagnolo si è fatto male nuovamente ieri (era rientrato da un mese dopo il lungo stop che lo ha costretto al forfait dallo scorso ottobre, con successiva ricaduta) ancora nello stesso punto. Un bicipite femorale della coscia destra che si conferma dunque il tallone d'Achille di un giocatore dalle enormi potenzialità tecniche ma che non è stato assistito, almeno in questa stagione, sia dalle condizioni fisiche sia dalla buona sorte.
Uno stop che rappresenta un addio ai play off per Pedrola, proprio mentre la Sampdoria - dopo una stagione vissuta sempre in salita - ha saputo conquistare il pass per gli spareggi decisivi che mantengono vive le speranze di ritorno in serie A. Un vero peccato per i blucerchiati che non sono mai riusciti a gustarsi di fatto il tandem offensivo formato da Esposito e Pedrola, i due giocatori di maggiori qualità della squadra: ieri Pedrola si è fatto male da solo (senza il contrasto di nessun avversario) proprio su uno splendido lancio di Esposito che aveva liberato lo spagnolo in contropiede, in piena area di rigore.
Unica nota lieta quella legata ai rientri in gruppo di Barreca e Ronaldo Vieira, nella ripresa degli allenamenti della Samp oggi a Bogliasco: il primo potrebbe già essere disponibile per la gara di venerdì a Catanzaro - comunque utile per definire la griglia dei play off e per la conquista del possibile sesto posto da parte dei blucerchiati - mentre il secondo potrebbe recuperare nel caso in cui la Samp faccia strada nei play off.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci