Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria si avvicina a un nuovo innesto sul mercato. Accordo raggiunto per l'arrivo in blucerchiato di Stipe Vulikic, difensore croato di 23 anni che nelle ultime due stagioni ha giocato col Perugia. Un rinforzo che sarebbe ormai definito per la difesa, il reparto che - al di là del fresco arrivo di Simone Romagnoli dal Frosinone - al momento ha le maggiori necessità anche in termini numerici.

Tutto questo mentre - aspettando che la Figc sblocchi la sospensione dei tesseramenti dopo l'esposto del Brescia che ha messo teoricamente in dubbio le operazioni di Sampdoria, Spezia e Juve Stabia in relazione all'articolo 90 del Noif (ma la Sampdoria si dice pienamente serena in tal senso) - la Sampdoria continua a monitorare Tutino, che può essere il grande colpo dell'estate in arrivo dal Cosenza. 

Intanto si presenta Ebenezer Akisanmiro, neo centrocampista della Sampdoria - 20 anni, nigeriano - arrivato in prestito dall'Inter: "Sono molto felice ed emozionato di essere alla Samp. Amo già la squadra, lo staff è gentile, i compagni mi hanno già dimostrato amicizia: sono stati tutti molto accoglienti. Voglio lavorare duro, fare del mio meglio e aiutare il gruppo: questo è l’obiettivo per la mia stagione".

Sulla scelta del club blucerchiato, Akisanmiro aggiunge: "Prima di tutto ho scelto la Sampdoria perché è un grande club e rappresenta una grossa opportunità per me. Il direttore Accardi ha dimostrato di credere davvero in me e poi sono qui anche per l’allenatore, Pirlo, una leggenda che ha giocato nel mio stesso ruolo. Mi aiuterà molto a crescere e a migliorare il mio gioco".

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Luglio 2024

Manfredi: "Tesseramenti sospesi? Samp serena, sono azioni di disturbo"

GENOVA - La Sampdoria esprime la propria "assoluta serenità" rispetto alle "indiscrezioni di stampa riguardanti la sospensione dei tesseramenti e il fermo provvisorio della loro esecutività da parte della Lega B". Il club blucerchiato ha diramato un comunicato nel pomeriggio intervenendo nella quest
Sabato 20 Luglio 2024

Samp, falsa partenza: sconfitta in amichevole dalla Dynamo Berlino

BERLINO - Parte male la stagione della Sampdoria, che rimedia una brutta figura nel test contro i tedeschi della Dynamo Berlino - nobile decaduta della Germania dell'Est che attualmente milita nella quarta serie tedesca - subendo un gol in avvio dai padroni di casa su azione da calcio di punizione e