![](/images/ajazzonegiorgioripp76220.jpg)
Lutto nel mondo Sampdoria. Si è spento oggi a Savona, a 70 anni Giorgio Ajazzone, storico team manager del club blucerchiato, sampdoriano doc. Nato il 1 maggio 1954 a Rivarolo e legato al medico e fondatore dell Federclubs Blucerchiati Giorgio Mugnaini, Ajazzone è entrato a far parte dell'Unione Calcio Sampdoria nel 1978 come impiegato amministrativo durante la presidenza di Edmondo Costa, vivendo da vicino l'epoca probabilmente irripetibile della Samp d'oro di Paolo Mantovani e diventando poi team manager dal 1997 al 2017, durante le successive gestioni con Enrico Mantovani, Riccardo e Edoardo Garrone nonché Massimo Ferrero alla guida del club.
Sempre vicino a calciatori e allenatori
Giorgio Ajazzone lascia un grande ricordo nell'ambiente Sampdoria ma anche e soprattutto tra i tanti che lo hanno conosciuto: un uomo che non amava il palcoscenico, che spesso sfuggiva ai riflettori o alle interviste, ma che aveva un grande feeling coi calciatori e con gli allenatori di ogni epoca, in casacca blucerchiata. E che soprattutto sapeva sempre sorridere, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Un ruolo di team manager che - scrive la Sampdoria sul suo sito - Ajazzone ricoprì con "stile, eleganza e professionalità". Giorgio Ajazzone si è spento - troppo giovane - dopo una malattia.
Alla moglie Franca, i figli Andrea e Luca e a tutta la famiglia Ajazzone le più sentite condoglianze da parte della redazione di Primocanale.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Candidato Pd: chiudete lo smartphone e cercate un compagno. Di scuola
Due ore in tv per Colombo, ma Genova non può fare di più?