
Serio infortunio per l'attaccante di proprietà del Genoa Albert Gudmundsson che, secondo un comunicato diramato in serata dalla Fiorentina, durante la partita contro il Como ha riportato una frattura a carico del passaggio sacro-coccige. Le prime sensazioni che arrivano da Firenze parlano di oltre un mese di stop che, con un rientro previsto per la fine di marzo o l'inizio di aprile, significherebbe stagione ampiamente compromessa per l'islandese in prestito dal Grifone.
Gudmundsson out, ora che fa la Viola? Lo scenario di mercato
Questo incidente è per Gud la ciliegina sulla torta di una annata nera con il club gigliato: 4 gol in 14 partite, per chi lo ha conosciuto su livelli ben più alti a Genova negli anni precedenti, sono decisamente troppo pochi. E lo sa anche la Fiorentina, che a questo punto non avendo ancora chiuso nessun accordo a titolo definitivo col Grifone rifletterà seriamente sull'eventuale riscatto del giocatore.
Le voci su questo argomento vanno in due direzioni opposte. C'è una corrente di pensiero che ritiene l'affare con il Genoa ormai definito, sulla base del prestito oneroso a 8 milioni pagato la scorsa estate che intendeva essere già un anticipo dell'acquisto. Al contrario, un'altra teoria piuttosto macchinosa sostiene che la società toscana sarebbe intenzionata a restituire al mittente l'islandese, acquistando dal Genoa un altro giocatore per garantire comunque la cifra del riscatto pattuita in precedenza, di poco inferiore ai 20 milioni.
Il notiziario da Pegli
I tifosi rossoblu si chiedono come sia stata accolta la notizia al quartiere generale rossoblu, dove nel frattempo è arrivata una multa di 3 mila euro per fumogeni lanciati in campo durante la partita Genoa-Venezia. Al match, tra l'altro, ha assistito da vicino Rafa Marquez, ex storico difensore del Barcellona oggi collaboratore tecnico della nazionale messicana che si è recato a Genova per seguire da vicino il pilastro della selezione del Messico Johan Vasquez.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)