Cronaca

Ha fatto 47 giorni di assenze retribuite
33 secondi di lettura
di Redazione

GENOVA - La Corte dei Conti della Liguria condanna un sottoufficiale per aver presentato falsi certificati al fine di non imbarcarsi, sono 47 i giorni di assenza ingiustificata.

Il sottoufficiale della Marina militare, trentottenne, sarà costretto a risarcire il Ministero della Difesa per una somma pari a 4.636 euro come danno patrimoniale. L'uomo ha infatti percepito la retribuzione durante le assenze dal servizio, assenze che sono poi risultate ingiustificate in quanto "basate su certificati medici palesemente falsi".

Il procedimento giudiziario ha avuto inizio dopo la segnalazione del comandante di una nave della Marina di stanza alla Spezia che aveva notato l'assenza dal servizio del sottoufficiale al momento della partenza dell'unità navale.

(foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Giugno 2022

Genova protagonista al Marina Militare Nastro Rosa Tour con il team The Ocean Race - Genova The Grand Finale

Genova protagonista della nuova edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour, il Giro d'Italia a vela che partirà dal capoluogo ligure il 15 giugno per arrivare a Venezia dopo aver toccato La Maddalena, Formia, Crotone, Brindisi, Vieste e Ancona
Lunedì 21 Novembre 2022

La Gazza marina torna numerosa nel mare della Liguria

Il particolare uccello nordico è una specie protetta che raramente si avvista numeroso in Italia