CAMPOROSSO - Continua l'incubo delle frane in Liguria, a causa delle lunghe giornate di maltempo che hanno interessato la regione. A Camporosso è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia è intervenuta poco dopo le 16, in Strada degli Olandesi 250, per il cedimento di un muro di contenimento: sono stati riportati ingenti danni ad una autovettura, mentre due bungalow sono a rischio di ulteriori cedimenti. Sul posto i carabinieri e i tecnici comunali. Si tratta del Villaggio l'Uliveto dove si trova una ventina di bungalow, la maggior parte usati come seconde case e al momento del cedimento non c'era nessuno.
Intanto, lungo la strada statale 453 della Valle Arroscia è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, la tratta compresa tra il km 17,300 al km 19.000 – nel territorio comunale di Ortovero, in provincia di Savona – a causa della caduta di alcuni massi da un versante attiguo alla tratta stradale.
La circolazione è deviata lungo la comunale via Tenaigo. Nella giornata di domani, lunedì, anche in relazione alla prevista cessazione della allerta meteo, è fissato un sopralluogo finalizzato alla valutazione delle condizioni di sicurezza necessarie al ripristino della circolazione.
Sul posto sono intervenute le squadre di Anas oltre che delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci