Controlli intensificati da parte delle forze dell'ordine nei locali genovesi, in vista anche del 6 dicembre, giorno in cui entrerà in vigore il Super Green Pass. Da quel momento, solo i vaccinati potranno accedere a bar, ristoranti, teatri, cinema.
Sono cinque le discoteche che sono state controllate: in particolare, in via Buozzi è stato sanzionato un dipendente poiché sprovvisto di Green Pass. In corso Perrone, i poliziotti oltre a elevare due contestazioni relative ad irregolarità amministrative, hanno sanzionato un dipendente anch'esso sprovvisto di certificato verde. In via Bozzolo il titolare è stato sanzionato perché all'interno del locale sono state trovate 120 persone nonostante la capienza massima fosse di 100, alcune delle quali prive della mascherina: le multe sono scattate anche per i partecipanti alla serata. Infine, in via Rossetti è stata elevata solo una sanzione per irregolarità amministrativa.
Sono stati controllati anche diversi ristoranti e attività commerciali. In corso De Stefanis è stato controllato un centro commerciale e solo in un caso è stato trovato un negoziante senza green pass. Gli agenti hanno sanzionato il rappresentante di una sala giochi di piazza Dante perché una trentina di clienti erano privi di mascherina. Controllato anche un ristorante di via Fiasella dove un dipendente è stato sanzionato poiché sprovvisto di Green Pass.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci