
Alla fine la fiducia di Pietro Piciocchi è stata ben ripagata: l'Udc infatti, dopo un periodo di frizione, ha deciso di appoggiare la candidatura dell'esponente del centrodestra. Nelle scorse settimane c'erano state alcune frizioni tra il coordinatore Umberto Calcagno e la coalizione di maggioranza. Schermaglie rientrate, grazie anche ai rapporti soliti a livello nazionale, tra i partiti del centrodestra. La comunicazione è arrivata con una nota della stessa Udc Liguria.
La scelta dell'Udc Liguria che "crede in Pietro Piciocchi"
"La nostra preoccupazione è quella di dar voce ai cattolici e ai nostri valori per questo motivo chiederemo che vengano inseriti nel programma elettorale diversi punti e proposte che mireranno a risolvere problematiche cittadine: - si legge nel comunicato del partito - dal sociale, al quale noi teniamo particolarmente, alla logistica portuale". Nei prossimi giorni l'Udc Liguria organizzerà un evento pubblico a Genova nel quale presenterà ufficialmente il proprio programma politico per il futuro del capoluogo ligure. "Permane il nostro progetto di creare un grande partito di centro che raccolga ed esprima i valori cattolici in politica - sottolinea -. Crediamo in Piciocchi, nella sua competenza e siamo certi che la città non potrà che" giovarsi "della sua elezione".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore