GENOVA - Dopo le visite mediche in mattinata, ora l'ufficialità: Massimo Coda è un calciatore della Sampdoria e si è legato al club blucerchiato con un contratto di due anni, scadenza 30 giugno 2026. Acquisto a titolo definitivo dal Genoa: non rese note le cifre dell'operazione. In attesa di comunicazioni ufficiali, dal Genoa filtra il pagamento di una cifra intorno ai 500 mila euro più bonus mentre dalla Sampdoria filtra un sostanziale passaggio a parametro zero dell'attaccante campano, 35 anni, sulla sponda opposta. Si tratta di un esperto bomber di categoria in Serie B (l'anno scorso 16 gol alla Cremonese).
Massimo Coda già l'anno scorso fu vicino al trasferimento alla Sampdoria, ora il suo ritorno a Genova - seppur sulla sponda opposta del Bisagno - diventa realtà. "Sono contento, forza Sampdoria. Potevo arrivare già l’anno scorso? E’ stato solo rimandato…" le parole dello stesso Coda dopo le visite mediche di oggi.
Una Sampdoria che si sta muovendo in questi giorni sul mercato in entrata grazie al tesoretto rappresentato dalle rescissioni di Andrea Conti, Askildsen e Verre: ora i doriani puntano a chiudere per Simone Romagnoli, 34 anni, difensore del Frosinone, che sarebbe molto vicino. L'obiettivo della Sampdoria è quello di chiudere per il rinforzo in difesa in tempo per il ritiro di Jena, che scatterà domenica.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità