SANREMO - "Al Mit c'è grande attenzione sui tratti di Aurelia bis in Liguria. Ho incontrato il commissario Matteo Castiglioni per fissare le quattro proposte alternative per il prolungamento di Sanremo tra lo svincolo del Borgo, la Foce e il ponente cittadino". Lo scrive in una nota il deputato e viceministro del ministero dei Trasporti Edoardo Rixi.
"Il territorio potrà così esprimersi su proposte che non sono calate dall'alto ma che saranno condivise - prosegue Rixi -. Inoltre, sarà riprogettato a monte lo sbocco a ovest di Diano Marina, a distanza di sicurezza dalle ville e dagli alberghi minacciati di demolizione. A breve ci confronteremo sulla progettazione del tratto Sanremo-Ventimiglia. Un ulteriore passo avanti contro l'isolamento infrastrutturale del Ponente ligure".
Rixi oggi partecipa in sala consiliare di Ventimiglia alla firma del protocollo per la realizzazione della nuova Casa di Comunità, nell'ex deposito locomotive Eiffel. Con lui anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti; Samuele De Lucia, commissario straordinario del Comune di Ventimiglia; Luca Filippo Maria Stucchi, dirigente generale Asl 1 Imperiese e Umberto Lebruto, amministratore delegato Ferrovie dello Stato Sistemi urbani (Gruppo FS Italiane).
Intanto i lavori dell'Aurelia bis a Taggia vanno avanti. Oggi è prevista la fine dei lavori da Arma di Taggia in direzione Sanremo fino a Valle Armea. Una situazione che ha creato diversi disagi agli abitanti della zona con lunghe code e tempi di percorrenza moltiplicati.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci