GENOVA - Ancora un premio per l'ospedale Gaslini di Genova. Dopo la nomina a socio onorario della Società americana di Radiologia Pediatrica (SPR) ricevuta nel 2021, il professor Andrea Rossi, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Neuroradiologia dell'Istituto Giannina Gaslini, ha ricevuto un altro e ancora più prestigioso riconoscimento alla carriera: la Medaglia d'Oro della Società Americana di Neuroradiologia Pediatrica (ASPNR), la società scientifica di riferimento per la Neuroradiologia Pediatrica.
Il premio arriva per un "outstanding work in the field of pediatric neuroradiology…the Society recognizes the contributions, accomplishments, and dedication to the neuroimaging care of children".
Il prof. Andrea Rossi, direttore dell’Unità Operativa Complessa Neuroradiologia dell’Istituto pediatrico scientifico Giannina Gaslini di Genova, che da diversi anni è punto di riferimento per la Neuroradiologia pediatrica a livello italiano ed europeo, ricopre attualmente gli incarichi di presidente eletto e segretario generale dell’European Society of Neuroradiology e past president dell'Associazione Italiana di Neuroradiologia, oltre che il ruolo di professore straordinario di Neuroradiologia presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Genova.
"Siamo particolarmente orgogliosi che Rossi, direttore dell'UOC Neuroradiologia dell'ospedale pediatrico genovese, abbia vinto la Medaglia d'Oro della Società Americana di Neuroradiologia Pediatrica (ASPNR). Un grande riconoscimento, che solo 20 persone al mondo hanno ricevuto, che conferma ancora una volta l'eccellenza assoluta del Gaslini e dei suoi professionisti, che ogni giorno cambiano e salvano la vita di tanti piccoli pazienti".
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente